Il punto della situazione

Sembrerebbe facile partire da un punto e farne una situazione, oppure riuscire con una certa fermezza d'espressione riuscire a fare un punto della situazione chiaro lineare e soprattutto punteggiato e ben articolato. Eh già. Bè perlomeno proviamoci, visto che oggi innauguro il blog credo che sia dovuto.

Oggi è il 12 agosto del 2013, io sono in attesa alla 16 settimana più 4 giorni; emozionata? no. Depressa? si. Questo è il punto della situazione, nè più nè meno, senza tergiversare. Ho scoperto di essere incinta il 18 maggio scorso, troppo presto per i miei gusti. Avrei preferito scoprirlo dopo sinceramente perchè sono stati mesi non bellissimi e forse non sapendolo l'avrei vissuti un pò meglio; a giovamento anche del piccolo chiuso nella sua bolla! Comunque, quando lo abbiamo saputo e confermato tramite nalisi del sangue mio marito ha fatto fare una torta e l'abbiamo comunicato alla mia famiglia portando la torta a fine cena. Stupore, meraviglia, contentezza? chi lo sa. Mia sorella ha versato due lacrimucce, mia madre era contenta e mio padre è rimasto muto e immobile, frastornato. Mio nonno ha brindato mio fratelo era assente.

Io mi sentivo normale. Son passati un pò di giorni e da giugno in poi ecco che inizia il mio periodo di crisi e depressione. Prima nausee, per fortuna solo per 10 giorni. Poi mal di schiena, poi finalmente la prima ecografia il 22 giugno con il luminare illuminato con lampadina spenta però che viene da Roma. Breve eco in 3d tutto molto astratto. Poco emozionante, tranne che per mio marito. Tante domande una sola risposta : NO. Comunque sia alla modica cifra di € 250.00 abbiamo la certezza che è tutto vero. Perlomeno così dovrebbe essere.

Nel frattempo mia madre ha già confezionato una piccola copertina con le sue manine ansiose, e nel frattempo mia sorella sparisce come sempre. MIo padre continua la sua vita e mio nonno pure. Mio fratello avvisato telefonicamente come sa manifesta.....non so cosa.

La cosa più tragica è che i rapporti con mia madre che erano stati negli ultimi 4 anni e mezzo ricuciti, tagliuzzati e di nuovo ricuciti....ritornano indietro di secoli e improvvisamente si annulla l'effetto degli ultimi 4 anni e mezzo di impegno, sacrificio, pazienza e tolleranza.....tutto deve ricominciare da zero. Ma lo zero fa paura, non esiste per me, non mi piace. Così si rimane dondolanti e altalenanti in una bolla amniotica con cordone smozzicato ma ancora non del tutto mozzato.